FOTOVOLTAICO

Il sole è una fonte di energia gratuita, pulita e inesauribile. EEI è consapevole della sempre maggiore importanza dell’energia fotovoltaica nel panorama energetico mondiale.

Forte della sua consolidata esperienza nella conversione statica dell’energia, EEI progetta e realizza inverter per applicazioni fotovoltaiche in cui alta efficienza e affidabilità sono caratteristiche imprescindibili.

Gli inverter EEI per gli impianti fotovoltaici sono caratterizzati da :

  • Potenza lato rete da 250 kW a 850 kW
  • Alta affidabilità anche in condizioni d’uso gravose
  • Solo condensatori a film, per aumentare la vita utile del sistema
  • Alta efficienza di conversione
  • Inverter direttamente parallelabili tra loro
  • Disponibili con polo a terra per impianti in thin-film

MASTER SOLAR

EEI Master Solar Inverter è la soluzione per impianti solari di media e grande scala installati su tetti industriali. Grazie alla sua elevata affidabilità e robustezza offre un ritorno dell’investimento rapido e sicuro.

Grazie alla sua configurazione modulare e flessibile, Master Solar Inverter può essere integrato in impianti solari di grandi dimensioni con elevata ridondanza e tempo di attività della parte di conversione.

Gli inverter solari master EEI sono progettati per durare più di 25 anni e sono pronti per essere utilizzati per molteplici applicazioni:

  • Facile integrazione in tutti i tipi di container grazie alla profondità ridotta
  • Adatto per sostituire vecchi inverter da impianti solari esistenti
  • Batteria accoppiata in CC con integrazione del EEI DC Battery Charger
  • Funzionamento fuori rete se abbinato al EEI DC Battery Charger


MODULARE
Facile configurazione per tantissime tipologie di progetti, dalle taglie industriali ad impianti multi MW


FLESSIBILE
Predisposto all’ accoppiamento in CC con batterie tramite EEI DC Battery Charger


AFFIDABILE
Realizzato con le più recenti tecnologie, progettato e sviluppato con competenze acquisite in oltre 40 anni di esperienza

MASTER SOLAR 1000

EEI Master Solar Inverter 1000 è la soluzione per impianti solari su scala industriale con design a 1000 V CC. Grazie alla sua elevata affidabilità e robustezza offre un ritorno dell’investimento rapido e sicuro.

Grazie alla sua vasta gamma di tensioni MPPT, gli inverter solari Master sono adatti a diversi ambienti e posizioni in tutto il mondo, grazie alla configurazione software flessibile che può essere utilizzata per diverse applicazioni.

  • Facile integrazione in tutti i tipi di container grazie alla profondità ridotta
  • Massima densità di potenza per inverter da 1000 V sul mercato con 287kW / m3
  • Batteria accoppiata CC con integrazione del EEI DC Battery Charger
  • Funzionamento in isola se abbinato al EEI DC Battery Charger


MODULARE
Facile configurazione per tantissime tipologie di progetti, dalle taglie industriali ad impianti multi MW


FLESSIBILE
Predisposto all’ accoppiamento in CC con batterie tramite EEI DC Battery Charger


AFFIDABILE
Realizzato con le più recenti tecnologie, progettato e sviluppato con competenze acquisite in oltre 40 anni di esperienza

8YF330 REVAMPING SOLAR INVERTER

EEI 8YF330 è un inverter doppio stadio studiato per adattarsi perfettamente ad un range molto ampio di tensioni lato impianto fotovoltaico e quindi poter sostituire la maggior parte degli inverter centralizzati installati negli impianti fotovoltaici di taglia maggiore ai 250 kWp.

La composizione dell’inverter inoltre permette di garantire un alta produzione e rendimento grazie alla sua struttura con ingressi indipendenti che mette a disposizione un MPPT indipendente ogni 110 kWp di impianto anche per gli impianti utility scale.

La soluzione di revamping EEI inoltre fornisce anche a pacchetto la sostituzione del trasformatore step-up BT/MT esistente con un nuovo trasformatore ad alta efficienza standard con tensione 400V lato BT andando in alcuni casi ad eliminare i trasformatori di isolamento presenti lato BT.

EEI supporta i suoi clienti in tutto l’iter del revamping andando a identificare il miglior layout con cui integrare il nuovo inverter per avere un minore impatto di lavoro e cablaggio in sito mantenendo la configurazione di stringhe, quadri di campo e cavi esistente.

L’inverter 8YF330 è compatibile e certificato secondo la nuova CEI 0-16 ed EEI garantisce ai suoi clienti l’aggiornamento degli inverter esistenti ad eventuali aggiornamenti a nuove versioni della norma con il minor impatto di interventi in sito e costi da sostenere per il cliente.

MPPT STRING BOOST

EEI MPPT Boost è un ottimizzatore di stringa che integra la funzione di MPPT e di quadro di campo in un unico componente. Unico nel suo genere sul mercato, EEI MPPT Boost funziona a livello di stringa e non a livello di modulo. Questa funzione lo rende facile da installare, economico ed efficiente. Nei sistemi tradizionali; il diverso comportamento delle stringhe costringe l’inverter a lavorare su un punto della curva V-I che ottimizza solo alcune delle stringhe. Ogni singola stringa dovrebbe essere ottimizzata per raccogliere tutta l’energia.

EEI MPPT Boost permette di sostituire i quadri di campo esistenti ed in combinazione con EEI Master Solar inverter effettuare un aggiornamento dell’impianto fotovoltaico incrementando notevolmente la produzione e l’affidabilità rispetto a vecchi e inefficienti inverter centralizzati standard.

MPPT Boost inoltre può essere utilizzato in combinazione con EEI Master Hybrid per realizzare impianti ibridi di taglia industriale e di produzione. L’accoppiamento in DC dell’impianto fotovoltaico con il sistema di accumulo permette infatti un alta efficienza del sistema e un estrema flessibilità di funzionamento anche per installazioni off-grid.

Altri vantaggi:

  • Riduzione delle dimensioni dei cavi DC avendo tensione di uscita costante
  • Maggiore efficienza tra booster e inverter
  • Funzione di monitoraggio del punto di lavoro
  • È possibile utilizzare diverse tecnologie di pannelli nello stesso impianto