politica per qualità ed ambiente

EEI si impegna a garantire il rispetto del sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente e gli impegni presi verso le parti interessate.

La Politica Ambientale e Qualità ha l’obiettivo è di avere la massima soddisfazione del Cliente attraverso la fornitura di un prodotto di qualità ed affidabile mediante il coinvolgimento di Risorse consapevoli e competenti e tramite la condivisione, a tutti i livelli, degli obiettivi demandando pertanto al Management, a cui dà la piena fiducia, la responsabilità di fungere da portavoce.

Al fine di garantire la soddisfazione e fidelizzazione del cliente la Direzione si impegna a :

  • Sviluppare le competenze interne
  • Ricercare prodotti tecnologicamente affidabili e innovativi
  • Instaurare rapporti di fidelizzazione e fiducia con i Fornitori per una reciproca crescita tecnologica

Per adempiere a quanto proposto intende pertanto:

  • sviluppare e mantenere un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente quale strumento per realizzare gli obiettivi,
  • rispettare gli impegni assunti, promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali, garantire il rispetto dei requisiti cogenti per i prodotti ed i servizi correlati, assicurare il rispetto degli obblighi di conformità;
  • adottare un sistema di gestione del rischio, mediante mappatura dei processi ed analisi di rischi ed opportunità
  • focalizzare ogni attività sui bisogni del cliente per meglio soddisfarlo ed in tempistiche celeri;
  • fornire prodotti e servizi aderenti a tutti i requisiti imposti dalle disposizioni legislative vigenti in modo che sia garantita la sicurezza e la salute degli utilizzatori;
  • diffondere nell’organizzazione cultura e metodologie appropriate in modo che chiunque vi lavori sia costantemente in grado di erogare il miglior servizio atteso al cliente;
  • incoraggiare il personale ed il management affinché possa realizzare le proprie attitudini, interessi e predisposizioni e sviluppi le proprie competenze tecniche ed organizzative assicurando quindi un buon livello di soddisfazione interno.
  • migliorare la consapevolezza dell’intero ciclo di vita dei propri prodotti;
  • migliorare continuamente le prestazioni ambientali;

E si impegna :

  • Verso le risorse interne a valutare periodicamente il livello di soddisfazione al fine di garantire la continuità del servizio in un ambiente idoneo e sereno e sviluppandone le competenze
  • Verso i Clienti monitorandone il livello di soddisfazione mediante la fornitura di prodotti di qualità nel rispetto delle norme di settore e cogenti
  • Verso i Fornitori per una proficua collaborazione volta allo sviluppo di soluzioni tecnologicamente innovative al fine di rendere il prodotto più appetibile sul mercato, anche da un punto di vista economico.