EEI ha avviato, in collaborazione con un’importante azienda produttrice di gruppi elettrogeni, un sistema di accumulo MaxBESS presso una stazione di servizio situata a San Sepolcro (AR).
Nella stazione di servizio, sono state recentemente installate delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Per sopperire all’aumentata richiesta di potenza, senza modificare il contratto con il distributore nazionale di elettricità, si è deciso di sfruttare un sistema ibrido generatore + accumulo, installando 2 unità del nostro MaxBESS da 70kW-72 kWh l’una, per totali 140kW-144 kWh.
MaxBESS è il sistema All in One per l’accumulo commerciale ed industriale, interamente progettato e realizzato in Italia, nella nostra sede di Vicenza.
In modalità off-grid, MaxBESS può lavorare in parallelo al generatore per ottimizzarne i consumi e per tagliare i picchi di potenza; se la potenza richiesta è compatibile con la taglia del sistema di accumulo, può lavorare senza il generatore così da ridurne i consumi e l’inquinamento.
MaxBESS, essendo certificato CEI 0-21 e CEI 0-16, può lavorare anche on-grid, nel caso in cui il generatore sia temporaneamente fuori uso.
Funzioni e caratteristiche:
- Genset Optimization
- Peak shaving
- 140 kW potenza
- 144 kWh capacità
- Certificato CEI 0-21 e CEI 0-16
- MADE IN ITALY